La nostra garanzia - le nostre certificazioni
Parmigiano reggiano prodotto completamente naturale, senza conservanti
Desideriamo garantire al consumatore che il nostro caseificio opera secondo standard qualitativi elevati per offrire un prodotto d'eccellenza abbiamo conseguito le certificazioni nazionali ed internazionali e adottiamo, come previsto dalla normativa un piano di autocontrollo basato sui principi del sistema HACCP.
H.A.C.C.P.
Il caseificio ha adottato un sistema di controllo di analisi dei rischi e controllo dei punti critici realizzato secondo il metodo H.A.C.C.P.
H.A.C.C.P. è un sistema di controllo igienico sanitario che ci consente di applicare in modo sistemico e organizzato l'autocontrollo del processo produttivo per conseguire elevati livelli di sicurezza alimentare e garantire la salubrità delle nostre preparazioni e tutelare così la salute del consumatore.
Certificazione ISO 9001
Abbiamo raggiunto un obiettivo molto importante: la certificazione ISO 9001 (sistema di gestione qualità). Questa certificazione garantisce che il Parmigiano ottenuto nel nostro caseificio è stato prodotto nel rispetto di regole precise secondo standard di processo elevati. Il continuo monitoraggio dei processi produttivi garantiscono efficacia ed efficienza nella produzione del Parmigiano Reggiano.
Produzione e stagionatura di formaggio in forme intere - Parmigiano Reggiano in forme intere:
con matricola n. 1240 Unità certificata Lesignana
con matricola n. 2566 Unità certificata Camurana
con matricola n. 181 Unità certificata Arceto
CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI
Ci siamo posti come obiettivo quello di esportare il nostro prodotto anche all'estero: vogliamo conquistare la fiducia dei consumatori europei e uno dei presupposti era quello di ottenere le certificazioni riconosciute anche all'estero.
Standard BRC
Lo standard è stato sviluppato da:
- British Retail Consortium, che rappresenta i maggiori rivenditori britannici, quali Tesco Stores, Sainsbury’s Supermarket, ASDA Stores, ecc.
Il caseificio è assoggettato allo standard anglosassone BRC (British Retails Consortium) per poter soddisfare le esigenze della Grande Distribuzione del Regno Unito: infatti la maggioranza dei rivenditori sia britannici sia di altri paesi, ha stabilito che la registrazione secondo BRC sarà una condizione indispensabile per essere inclusi tra i loro fornitori.
Produzione e stagionatura di formaggio in forme intere
Parmigiano Reggiano in forme intere
con matricola n. 1240 Unità certificata Lesignana di Modena - MO
con matricola n. 2566 Unità certificata Camurana di Medolla - MO
Certificazione IFS
IFS, International Food Standards (EN-45011): è uno standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari secondo specifici requisiti di qualità sicurezza e conformità alla normativa sui prodotti alimentari.
Produzione e stagionatura di formaggio in forme intere
Parmigiano Reggiano in forme intere
con matricola n. 1240 Unità certificata Lesignana di Modena - MO
con matricola n. 2566 Unità certificata Camurana di Medolla - MO