4 Madonne Caseificio dell'Emilia - le certificazioni

La nostra garanzia - le nostre certificazioni

Parmigiano reggiano prodotto completamente naturale, senza conservanti

Desideriamo garantire al consumatore che il nostro caseificio opera secondo standard qualitativi elevati per offrire un prodotto d'eccellenza abbiamo conseguito le certificazioni nazionali ed internazionali e adottiamo, come previsto dalla normativa un piano di autocontrollo basato sui principi del sistema HACCP.

 

H.A.C.C.P.

Il caseificio ha adottato un sistema di controllo di analisi dei rischi e controllo dei punti critici realizzato secondo il metodo H.A.C.C.P.

H.A.C.C.P. è un sistema di controllo igienico sanitario che ci consente di applicare in modo sistemico e organizzato l'autocontrollo del processo produttivo per conseguire elevati livelli di sicurezza alimentare e garantire la salubrità delle nostre preparazioni e tutelare così la salute del consumatore.

 

Certificazione ISO 9001

Abbiamo raggiunto un obiettivo molto importante: la certificazione ISO 9001 (sistema di gestione qualità). Questa certificazione garantisce che il Parmigiano ottenuto nel nostro caseificio è stato prodotto nel rispetto di regole precise secondo standard di processo elevati. Il continuo monitoraggio dei processi produttivi garantiscono efficacia ed efficienza nella produzione del Parmigiano Reggiano.

Produzione e stagionatura di formaggio in forme intere - Parmigiano Reggiano in forme intere:

Certificazione di sistema di qualità: ISO 9001

con matricola n. 1240 Unità certificata Lesignana

con matricola n. 2566 Unità certificata Camurana

con matricola n. 181   Unità certificata Arceto

 

 

 

 CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

Ci siamo posti come obiettivo quello di esportare il nostro prodotto anche all'estero: vogliamo conquistare la fiducia  dei consumatori europei e uno dei presupposti era quello di ottenere le certificazioni riconosciute anche all'estero.

 

Standard BRC

Lo standard è stato sviluppato da:

  • British Retail Consortium, che rappresenta i maggiori rivenditori britannici, quali Tesco Stores, Sainsbury’s Supermarket, ASDA Stores, ecc.

Certificazione BRCIl caseificio è assoggettato allo standard anglosassone BRC (British Retails Consortium) per poter soddisfare le esigenze della Grande Distribuzione del Regno Unito: infatti la maggioranza dei rivenditori sia britannici sia di altri paesi, ha stabilito che la registrazione secondo BRC sarà una condizione indispensabile per essere inclusi tra i loro fornitori.

Produzione e stagionatura di formaggio in forme intere

Parmigiano Reggiano in forme intere

con matricola n. 1240 Unità certificata Lesignana di Modena - MO
con matricola n. 2566 Unità certificata Camurana di Medolla - MO

 

Certificazione IFS

IFS, International Food Standards (EN-45011): è uno standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare e selezionare i fornitori di prodotti alimentari secondo specifici requisiti di qualità sicurezza e conformità alla normativa sui prodotti alimentari.

Certificazione IFS - Food

Produzione e stagionatura di formaggio in forme intere

Parmigiano Reggiano in forme intere

con matricola n. 1240 Unità certificata Lesignana di Modena - MO
con matricola n. 2566 Unità certificata Camurana di Medolla - MO

4 Madonne Caseificio dell'Emilia, Soc. Coop. Agr. - Strada Lesignana, 130 - 41123 LESIGNANA (Modena) - Tel. e Fax: +39 059849468 - Cod. Fiscale - Partita IVA: 00182350363 - Albo Società Cooperative nr. A106401 - Sezione "Mutualità prevalente" C.C.I.A.A. di Modena - Registro Imprese di Modena R.E.A. n. 126182