4 Madonne Caseificio dell'Emilia - newsletter

La nostra forma di Pparmigiano Reggiano

Dai un “calcio ” all’osteoporosi

Parmigiano ReggianoLo sai che se, nell’età dello sviluppo e in quella della crescita, non assumi la giusta quantità di calcio potrai soffrire di osteoporosi in età senile?

La dieta di oggi molto spesso è povera di calcio, un alimento prezioso per mantenere in forma le nostre ossa questo perché sempre più spesso latte e formaggio sono banditi dalla nostra tavola.

Non fare questo errore anche tu! Fai il pieno di calcio, mangia Parmigiano Reggiano.

Pensa che solo 80 grammi contengono circa 1 grammo di calcio, circa il fabbisogno giornaliero variabile in funzione dell'età e del sesso. [rif. LIOS - Lega Italiana osteoporosi Onlus].

E per fissarlo alle ossa? Serve la vitamina D!

Basta esporsi un’ora alla luce del sole con braccia e viso scoperto per attivare la produzione di una quantità sufficiente di vitamina D che serve a fissare il calcio sulle tue ossa.

Allora è estate, tutti al mare con una scorta di Parmigiano Reggiano :)

Buone vacanze a tutti!

[Attenzione: le informazioni contenute in questo articolo non intendono e non devono sostituire le indicazioni di alcun medico o professionista della salute.]

“Offerta del mese”

Approfitta dell'offerta: Parmigiano Reggiano Biologico di montagna stagionato 18 mesi ad un prezzo speciale fino al 31 agosto 2016!

Promo Parmigiano reggiano Bio 18 mesi

 

Visite guidate

Assaggia il nostro parmigiano reggianoSei di passaggio dalle nostre parte, prenota una visita guidata e vieni ad assaggiare il nostro Parmigiano Reggiano!

Compila il modulo per la prenotazione, oppure chiama al seguente numero:

☎ +39 059849468

4 Madonne Caseificio dell'Emilia, Soc. Coop. Agr. - Strada Lesignana, 130 - 41123 LESIGNANA (Modena) - Tel. e Fax: +39 059849468 - Cod. Fiscale - Partita IVA: 00182350363 - Albo Società Cooperative nr. A106401 - Sezione "Mutualità prevalente" C.C.I.A.A. di Modena - Registro Imprese di Modena R.E.A. n. 126182