Quale soluzione di trasporto viene adottata per preservare il prodotto nei mesi estivi e per trasporti su lunghe distanze (p.e. all'estero)?

Il Corriere Espresso Refrigerato non effettua il servizio di spedizione dall’Italia all’estero. Per le spedizioni all’estero, quindi su lunghe distanze, utilizziamo il Corriere Espresso Non Refrigerato. Per mantenere intatta la catena del freddo e garantire la corretta conservazione dei prodotti durante il trasporto, vengono inseriti nei colli dei cuscini termo-isolanti e delle piastre refrigeranti a lento rilascio (o del ghiaccio secco). Utilizziamo questa modalità anche per le spedizioni in Italia, durante i caldi mesi estivi e verso località molto distanti dalla nostra sede di spedizione.

Il Corriere Refrigerato su autoarticolato effettua anche spedizioni all’estero ma, viste le grandi dimensioni dei mezzi, è consentito solo il carico di pallet da almeno 200 kg di merce, e si escludono quindi colli di piccole e medie dimensioni.

In Italia, per il trasporto refrigerato, siamo convenzionati con due diversi Corriere Espresso Refrigerati, che ci consentono di garantire il mantenimento della catena del freddo e, di conseguenza, la sicurezza e l’integrità dei prodotti.

Cosa succede al prodotto se non viene trasportato con questa soluzione?

Se il Parmigiano Reggiano non viene conservato correttamente durante il trasporto, potrebbe rilasciare umidità e grasso, alterando la sua consistenza, in modo più o meno evidente a seconda della durata dell’interruzione della catena del freddo e della temperatura a cui il Parmigiano Reggiano viene esposto in questo frangente.

Quanto costa questa soluzione?

Il costo della spedizione in tutta Italia (isole incluse) tramite Corriere Espresso Refrigerato ammonta a 13 euro (Emilia-Romagna, Nord e Centro Italia) o 17 euro (Isole, Calabria e Sud Italia). Nei mesi di luglio e agosto, per ordini pari o superiori a 190 euro, le spese di spedizione sono gratuite.

Per le spese di spedizione all’estero, si rimanda alla tabella riassuntiva dei COSTI DI SPEDIZIONE inclusa nel nostro e-shop. Nella stessa tabella, viene indicato che il costo della spedizione in tutta Italia (isole incluse) tramite Corriere Espresso Non Refrigerato ammonta a 6 euro. Per ordini pari o superiori a 129 euro, le spese di spedizione con Corriere Espresso GLS Non Refrigerato sono gratuite.

Cosa posso fare se il prodotto arriva comunque danneggiato o in cattivo stato di conservazione?

Nel caso in cui il prodotto giunga a destinazione del cliente con evidenti segni di danneggiamento o in cattivo stato di conservazione, consigliamo di:

  1. Fotografare (o riprendere con un video) la confezione sottovuoto, esattamente nelle condizioni in cui è stata ricevuta, e i dettagli delle parti danneggiate.
  2. Inviare una e-mail con descrizione e foto/video a: [email protected]

Consulta le altre nostre FAQ

Quanto tempo serve per poter ricevere il mio ordine

LEGGI TUTTO

Come posso pagare

LEGGI TUTTO

Ordina online e ritira in caseificio: come funziona

LEGGI TUTTO

Se non hai trovato nessuna risposta alle tue domande, contattaci direttamente tramite in nostro form:
CONTATTACI DIRETTAMENTE

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password