Punta di Parmigiano Reggiano Vacche Rosse

(Immagine a scopo puramente dimostrativo)

Il Vacche Rosse - 24 mesi

24,90 €
x 1 Kg
Opzioni
Quantità

Disponibile

Punta di Parmigiano Reggiano "Vacche Rosse" -  Stagionatura 24/26 mesi - confezione sottovuoto

Il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse stagionato oltre 24 mesi è ottenuto dal latte di una particolare vacca: la "Rossa Reggiana". L'alimentazione genuina di queste vacche - a base di erba fresca - conferisce al prodotto un colore giallo paglierino intenso, ma anche delle proprietà nutritive uniche e un gusto particolare.

Questo particolare Parmigiano Reggiano è molto saporito ma non piccante, ha una grana fine e una frattura a scaglia dovuta alla stagionatura di 24 mesi. Infatti, affinché un Parmigiano Reggiano Vacche Rosse si possa fregiare di questo nome, deve essere stagionato almeno per 2 anni!

Come gustarlo?

Sicuramente ottimo per condire le tue insalate, puoi tagliarlo a petali o a scaglie per arricchire le tue insalatone oppure abbinarlo a frutta fresca. Gustalo insieme ad altri prodotti della tradizione modenese, per esempio con qualche goccia di Aceto Balsamico di Modena DOP. Puoi abbinarlo anche alla frutta secca, alle prugne e ai fichi. Per quanto riguarda l’abbinamento con le bevande noi consigliamo di gustarlo insieme a un rosso di media struttura.

Il vino che tradizionalmente lo accompagna è il Lambrusco, ma si sposa egregiamente con vini rossi strutturati o bianchi passiti ottenuti da vitigni territoriali come l'Albana.

NOTA BENE: Si consiglia di mantenere il Parmigiano Reggiano a una temperatura tra i 4°C e gli 8°C.

Per pezzature diverse dai 500 g e dal kg contattare direttamente il caseificio:
Tel.: + 39 059849468­ - Nicoletta

Scheda dati

Stagionatura
oltre 24 Mesi
Voto 
05/07/2019

Fantastico

Uno dei migliori acquisti!

Scrivi una recensione

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password