Le nostre vacche sono felici e quindi sane e produttive

Lo sappiamo: se “coccoliamo” le nostre vacche e le trattiamo bene sono riconoscenti e ci regalano un latte di altissima qualità!

Tutti i soci delle aziende agricole hanno una profonda passione per il proprio lavoro, infatti sono contemporaneamente allevatori, agricoltori, imprenditori ed operai.

Il nostro Parmigiano Reggiano, unico per gusto e caratteristiche organolettiche, è prodotto esclusivamente con il latte delle nostre vacche: per questo poniamo particolare attenzione alla loro alimentazione.

Per ottenere un latte squisito, che sarà abilmente trasformato in un ottimo Parmigiano Reggiano dalle mani esperte del nostro casaro, alimentiamo le nostre vacche con foraggi composti per un 50% di fieno, direttamente coltivato dall'azienda agricola, e almeno il 75% della sostanza secca dei foraggi deve essere prodotta all’interno del territorio di produzione del formaggio Parmigiano Reggiano.

La nostra zona d’origine, la nostra terra, i nostri foraggi e il nostro clima ci consentono di produrre un latte che da origine al Parmigiano Reggiano D.O.P., perché è il forte legame fra questo formaggio e la sua zona di realizzazione che lo rende unico ed inimitabile.

Tutto il latte prodotto dalle aziende agricole è destinato esclusivamente alla produzione di Parmigiano Reggiano e alimenti lattiero-caseari quali burro e ricotta.

Mungiamo quotidianamente le nostre vacche due volte al giorno: alla mattina e alla sera. Secondo il disciplinare del Parmigiano Reggiano dobbiamo raccogliere il nostro latte ad ogni munta!

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password