(Immagine a scopo puramente dimostrativo)

Parmigiano Reggiano oltre 70 mesi

49,90 €
x 1 Kg
Opzioni
Quantità

Disponibile

Punta di Parmigiano Reggiano stagionato oltre 70 mesi - confezione sottovuoto. Acquistalo direttamente dal caseificio!

Questo Parmigiano Reggiano è stagionato oltre 70 mesi, che tradotto significa quasi 6 anni di stagionatura. Un’autentica rarità per veri intenditori, che amano degustarne il sapore deciso, preceduto da un persistente aroma speziato. Friabile, cristallizzato con riconoscibili sfumature di un giallo paglierino caldo, il 70 mesi regala un’esperienza sensoriale unica proprio grazie alla sua lunga maturazione.  

Caratteristiche organolettiche del 70 mesi

Le note olfattive e gustative sprigionano la forza del tempo rimasto a lungo bloccato in una pasta densa il cui gusto, inizialmente lattico, presenta a questo punto note importanti di noce e frutta secca. Una complessità di aromi e sentori resa ancora più avvolgente dalla consapevolezza che il Parmigiano Reggiano DOP 70 mesi è un dono del tempo e della natura a cui l’uomo ha solo saputo dare un sapore unico che resterà scolpito per sempre nella mente di chi avrà la fortuna di assaggiarlo.

Come gustarlo

Perfetto per occasioni speciali. A noi piace gustarlo da solo, nell’ambito di una vera e propria esperienza sensoriale; anche se si abbina bene a vini molto particolari: come muffati o passiti, meglio ancora se abbinato ai vini liquorosi o distillati invecchiati in legno. Un fluido equilibrio tra picchi di sapidità e onde di morbidezza. Anche questa stagionatura di 70 mesi risulta naturalmente priva di lattosio e altamente digeribile.  

Conservazione e altre info

NOTA BENE: Si consiglia di mantenere il Parmigiano Reggiano a una temperatura tra i 4°C e gli 8°C.

Per confezioni diverse da 1 kg, contattateci: [email protected]

Scheda dati

Stagionatura
oltre 70 mesi

Riferimenti specifici

Abbinamenti consigliati

Prodotti simili ( 10 altri prodotti della stessa categoria )

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password