Il Parmigiano Reggiano non è solo un formaggio, ma l’espressione del territorio oltre che un simbolo della tradizione. Una storia lunga nove secoli e un processo di produzione unico nel suo genere fanno di lui uno dei formaggi più famosi del mondo, fiore all’occhiello del territorio emiliano.
Per questo motivo oltre alle visite guidate e ai tour gastronomici organizziamo gite scolastiche e visite collettive.


Ogni anno accogliamo gruppi di bimbi, ragazzi e adulti che vengono da tutta Italia e non solo per assistere dal vivo e capire meglio come nasce l’eccellenza tutta italiana del Parmigiano Reggiano DOP.


Il 4 Madonne Caseificio dell’Emilia a Lesignana di Modena è strutturato per accogliere anche gruppi numerosi, nel rispetto delle diverse normative vigenti in materia di sicurezza e di strutture architettoniche.
Il Caseificio è una meta interessantissima per una visita alla scoperta della tradizione e della passione.
Per diventare consumatori responsabili è importante conoscere come vengono prodotte le espressioni più genuine della nostra terra. Quale modo migliore per trasmettere questi valori se non con una visita al Caseificio 4 Madonne?


Le gite scolastiche al 4 Madonne Caseificio dell’Emilia sono adatte per ogni tipo di età: dalla scuola materna fino all’università e oltre. Le nostre visite guidate sono perfette per far conoscere l’eccellenza del Parmigiano Reggiano DOP a persone di qualsiasi età - sia italiane che straniere.
I tour gastronomici, infatti, possono essere effettuati sia in italiano che in inglese, in modo da poter far conoscere la storia e la lavorazione di questo fantastico prodotti anche fuori dall’Italia.


Il Caseificio si trova a soli 5km dall’uscita dell’autostrada e dispone di un ampio parcheggio adatto ad autobus o navette per il trasporto di molte persone.
Presso il nostro Caseificio è presente uno spaccio dove si possono acquistare Parmigiano Reggiano DOP e prodotti della tradizione come ricordo di un'esperienza sensoriale unica.

Prenota la tua visita organizzata

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password