Parmigiano Reggiano DOP: tutte le stagionature online!

Ci sono 13 prodotti.

Visita le altre categorie

Il prodotto

ll Parmigiano Reggiano non ha bisogno di presentazioni. Durante la sua storia, lunga nove secoli, la lavorazione e gli ingredienti sono rimasti gli stessi dal Medioevo ad oggi.


Il Parmigiano Reggiano del Caseificio 4 Madonne viene prodotto secondo la tradizione ogni giorno, rispettando la storia di questo prodotto e la terra che lo produce.

Gli ingredienti 

Gli ingredienti utilizzati per produrre il Parmigiano Reggiano sono totalmente naturali: latte, caglio, sale, passione e amore per il territorio! Il Parmigiano Reggiano DOP è 100% naturale e senza additivi: la lunga stagionatura avviene senza conservanti. Qui trovi tutte le informazioni sulle sue proprietà nutrizionali

L'alimentazione delle vacche

L’alimentazione dei bovini che producono il latte per il Parmigiano Reggiano DOP prevede foraggi coltivati nelle stesse zone di produzione del formaggio, nel rispetto della terra e dei prodotti locali.
Il latte viene raccolto due volte al giorno, come vuole la tradizione lunga nove secoli.

Le stagionature

Ci sono diversi tipi di stagionatura del Parmigiano Reggiano: 12 mesi, 18 mesi, 24 mesi, 30 mesi, 36 mesi. Ma produciamo anche stagionature più lunghe per chi desidera un gusto più intenso in un prodotto maggiormente granuloso e friabile. Ogni stagionatura conferisce caratteristiche e sapori diversi che denotano un formaggio a sé e peculiarità nell'abbinamento con i vini del territorio, ma anche con miele , mostarde e confetture.

Come acquistare e conservare il vero Parmigiano Reggiano DOP

Al Caseificio 4 Madonne la vendita di Parmigiano Reggiano avviene in maniera diretta oppure online, per non dover mai rinunciare alla bontà di questo fantastico prodotto sulla tavola! E se decidi di farne scorta, ecco qualche utile consiglio per conservarlo al meglio.

Il caseificio

Il 4 Madonne Caseificio dell'Emilia fa parte del Consorzio Parmigiano Reggiano e produce i suoi formaggi nel rispetto del marchio DOP (ecco cosa significa). Il Parmigiano Reggiano DOP ha una zona di produzione precisa e limitata che ne favorisce l’identità produttiva. La zona di origine comprende le province di Parma, Reggio Emilia, Bologna -a sinistra del fiume Reno- e Mantova, a destra del fiume Po. 

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password