Acquista subito
Punta di Parmigiano Reggiano stagionato oltre 12 mesi Punta di Parmigiano Reggiano stagionato oltre 12 mesi

(Immagine a scopo puramente dimostrativo)

Parmigiano Reggiano stagionato oltre 12 mesi

15,40 €
x 1 Kg
Opzioni
Quantità

Disponibile

Punta di Parmigiano Reggiano stagionato oltre 12 mesi - confezione sottovuoto. Acquistalo direttamente dal caseificio!

Il Parmigiano Reggiano D.O.P. stagionato oltre 12 mesi ha un gusto delicato, con profumi che ricordano il latte fresco e l’erba. La granulosità è bassa, per via della sua stagionatura breve. Il suo colore giallo paglierino e la sua tenera consistenza portano gli esperti a descriverlo come un formaggio “giovane”. Un Parmigiano Reggiano adatto a tutte le diete.

Un Parmigiano per tutti

Il gusto unico di questo formaggio rimanda alla nascita del Parmigiano Reggiano D.O.P nella sua essenza più pura. Per diventare vero Parmigiano Reggiano, infatti, una forma deve avere una stagionatura minima di 12 mesi.

Le sfumature sono ancora poco accentuate, garantendo così un gusto omogeneo, meno complesso e facilmente abbinabile. Proprio per la rotondità del suo sapore, questa stagionatura è amata anche dai bambini. Il Parmigiano Reggiano oltre 12 mesi è totalmente e naturalmente privo di lattosio, quindi adatto anche a chi soffre di intolleranza. Delicatezza e gusto in perfetto equilibrio.

I benefici di un Parmigiano “giovane”

Il Parmigiano Reggiano D.O.P. oltre 12 mesi è ricco di sostanze che contribuiscono al funzionamento del nostro sistema immunitario. Vitamina B, ferro e zinco, tra gli altri, agevolano la produzione di anticorpi e l’attività dei linfociti. Questo gustoso formaggio contiene elementi che prevengono malattie e rafforzano diverse parti del corpo umano. L’insieme dei valori nutrizionali del Parmigiano Reggiano stagionato oltre 12 mesi favorisce l’abbassamento della pressione, apporta benefici a chi soffre di diabete e aiuta a prevenire malattie cardiovascolari.

Gusto e abbinamenti: il Parmigiano a tavola

La breve stagionatura di questo Parmigiano Reggiano ne garantisce il sapore ancora delicato e la pasta tenera, ideale quindi per un aperitivo fresco, un brunch o piccoli spuntini quotidiani. Vini leggeri e frizzanti come il Lambrusco sono un abbinamento perfetto, senza tralasciare vini bianchi secchi e frutta fresca.

La crosta di questo Parmigiano Reggiano, dopo accurata pulizia, può essere grigliata e ammorbidita quindi consumata col pane. Il Parmigiano oltre 12 mesi è un formaggio semplice e adatto a una merenda genuina, proprio come quella di una volta.

Consigli per la conservazione: garantire la bontà nel tempo.

Consigliamo di tenere il Parmigiano Reggiano D.O.P oltre 12 mesi a una temperatura tra i 4°C e gli 8°C. Una volta tolto dal sottovuoto, è meglio evitare la conservazione del Parmigiano Reggiano vicino ad altri alimenti, poiché la parte grassa del Parmigiano tende ad assorbire gli odori dei prodotti presenti nel frigorifero. Si sconsiglia il congelamento, per non rovinare la bontà del prodotto e non danneggiare le sostanze nutrizionali in esso contenute.

Raccomandiamo di utilizzare un contenitore in vetro o plastica e di non lasciare il formaggio scoperto nel frigorifero. Un Parmigiano Reggiano oltre 12 mesi conservato correttamente può durare a lungo senza perdere le sue proprietà.

PR12

Scheda dati

Stagionatura
oltre 12 Mesi
Ingredienti
Latte, sale e caglio

Riferimenti specifici

Abbinamenti consigliati

Prodotti simili ( 10 altri prodotti della stessa categoria )

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password