Come viene gestito l'ordine ricevuto dallo shop online?

Tutte le mattine, dal lunedì al giovedì, vengono scaricati gli ordini che abbiamo ricevuto dallo shop online entro la mezzanotte della sera prima. Una volta scaricati, prepariamo i documenti per la spedizione di ciascun ordine e li inoltriamo al reparto spedizioni. Qui, gli articoli vengono assemblati in base alla distinta dell’ordine. Al pomeriggio dello stesso giorno, il corriere ritira tutti i pacchi preparati alla mattina e inizia la sua procedura di consegna.

Quanto tempo serve, in media, per la preparazione dell'ordine?

Il tempo medio necessario per la preparazione di un ordine, inclusa la predisposizione dei documenti di spedizione e l’assemblaggio del pacco è di 20 minuti.

Gli ordini vengono evasi dal caseificio dal lunedì al giovedì.

Gli ordini ricevuti dal venerdì alla domenica vengono evasi nei primi giorni della settimana successiva.

Una volta pronto, entro quanto tempo viene affidato l'ordine al corriere? Quale corriere è incaricato della consegna)?

Il Corriere Espresso GLS (non refrigerato) ritira i pacchi presso la nostra sede tutti i pomeriggi, dal lunedì al giovedì e, nei periodi più intensi, anche al venerdì pomeriggio.

Il Corriere Espresso Refrigerato MLKFresh ritira i pacchi tutti i pomeriggi, dal lunedì al giovedì.

Il Corriere Refrigerato su autoarticolato DNR ritira i pacchi 2 volte alla settimana, in giorni prestabiliti di volta in volta.

Quanto tempo occorre per la consegna dell'ordine, in Italia e all'estero?

Per la consegna dell’ordine in Italia, ci vogliono in media:

  • 48/72 ore con Corriere Espresso GLS
  • 24/48 ore con Corriere Espresso Refrigerato MLKFresh
  • 3/5 giorni lavorativi con Corriere Refrigerato DNR

Le consegne all’estero (solo paesi CEE) vengono effettuate tramite il Corriere Espresso GLS e richiedono in media 3/5 giorni lavorativi per giungere a destinazione.

I tempi di consegna di cui sopra non dipendono né dalla volontà né dall’organizzazione del 4 Madonne Caseificio dell’Emilia, ma sono gestiti completamente dai corrieri. Nei periodi in cui gli ordini raggiungono picchi particolarmente elevati, ad esempio durante il Black Friday, Natale e altre ricorrenze, i volumi medi giornalieri delle spedizioni aumentano fino a 5 volte rispetto alla norma e, di conseguenza, i tempi di consegna, sia in Italia che all’estero, possono aumentare sensibilmente.

Per ogni ordine, sia il Corriere Espresso GLS che il Corriere Espresso Refrigerato MLKFresh, nel giorno stesso in cui ritirano il pacco presso la nostra sede, inviano al cliente una mail con il link per il tracciamento della spedizione.

Consulta le altre nostre FAQ

Cosa facciamo per consegnare il prodotto nei mesi caldi e all'estero

LEGGI TUTTO

Come posso pagare

LEGGI TUTTO

Ordina online e ritira in caseificio: come funziona

LEGGI TUTTO

Se non hai trovato nessuna risposta alle tue domande, contattaci direttamente tramite in nostro form:
CONTATTACI DIRETTAMENTE

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password