Il Parmigiano Reggiano

Il Parmigiano Reggiano è il formaggio che produciamo da sempre. Durante la sua vita, lunga nove secoli, la lavorazione e gli ingredienti del Parmigiano Reggiano sono rimasti gli stessi.

Il Parmigiano Reggiano DOP

Il nostro Parmigiano Reggiano DOP è 100% naturale e senza additivi: la lunga stagionatura avviene senza conservanti. Ci sono diverse stagionature del Parmigiano Reggiano: 12 mesi, 18 mesi, 24 mesi, 30 mesi, 36 mesi, sempre disponibili. In alcuni periodi dell’anno abbiamo disponibili stagionature fino ad oltre 75 mesi.

Qui di seguito trovi tutte le stagionature disponibili del nostro Parmigiano Reggiano e le puoi acquistare online direttamente dal nostro caseificio:

Scopri tutte le stagionature di Parmigiano Reggiano DOP disponibili online

CLICCA QUI

Se invece sei interessato a tipologie di Parmigiano più specifiche, continuna pure la lettura per conoscere il "Biologico", il "Vacche Rosse" e il "Prodotto di Montagna".

Il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse

Grazie all’incorporazione della Latteria sociale Giardina di Arceto di Scandiano (Reggio Emilia), dal 2011 siamo in grado di proporvi il pregiato "Parmigiano Reggiano Vacche Rosse”, del quale ci occupiamo dell’intera filiera produttiva. Il Parmigiano Reggiano Vacche Rosse è molto saporito ma non piccante, ha una grana fine e una frattura a scaglia dovuta alla stagionatura di 24 mesi.

Scopri il Vacche Rosse!

CLICCA QUI

Il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna

Nel nostro Caseificio, sulle montagne modenesi a Varana di Serramazzoni, produciamo una speciale denominazione di Parmigiano Reggiano: il Parmigiano Reggiano denominato “Prodotto di Montagna” proprio per la zona in cui viene lavorato.

Scopri il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna!

CLICCA QUI

Il Parmigiano Reggiano Biologico

Per produrre il Parmigiano Reggiano Biologico, oltre a rispettare il rigido disciplinare del Consorzio del Parmigiano Reggiano, volto a conservare la tradizione e l’alta qualità del nostro prodotto, devono essere rispettate procedure che preservino il benessere delle vacche, vietando l’uso di OGM nell'alimentazione.

Scopri il Parmigiano Reggiano Biologico!

CLICCA QUI

Il nostro caseificio

Al 4 Madonne Caseificio dell'Emilia lavoriamo ogni giorno secondo la tradizione, rispettando la storia e la terra. Il nostro caseificio fa parte del Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano e produce il suo formaggio a pasta dura con la tipica "grana" nel rispetto del marchio DOP.

Il Parmigiano Reggiano DOP ha una zona di produzione precisa e limitata che ne favorisce l’identità produttiva. La zona di origine comprende le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna (a sinistra del fiume Reno) e Mantova (a destra del fiume Po).

I nostri prodotti sono disponibili nei nostri punti vendita di Lesignana, Sorbara, Solara e Monchio di Palagano, oltre che online nel nostro e-shop!

Approfondimenti

Se ti interessa approfondire il processo produttivo e il significato dei marchi che trovi impressi sulle forme, abbiamo raccolto qui di seguito le informazioni che fanno per te:

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password