Fusilloni con Radicchio, Speck, Noci e Parmigiano Reggiano DOP 36 mesi

list In: Ricette Sopra:

Direttamente dal BLOG https://testandodivertendoci2.blogspot.com/2019/08/fusilloni-con-radicchio-speck-e-noci.htm proponiamo la ricetta:

FUSILLONI CON RADICCHIO, SPECK, NOCI E PARMIGIANO REGGIANO DOP: PREPARAZIONE

E' un piatto semplice da preparare, in cui il tocco finale del nostro Parmigiano Reggiano DOP ne esalta l'intensità del sapore.

Per guarnire questo piatto la nostra Blogger Amalia ha scelto il Parmigiano Reggiano stagionato 36 mesi, dal gusto incisivo, che solo un 36 mesi riesce a conferire. Per questa ricetta utilizzate Fusilli o anche altro formato di pasta, radicchio, speck, olio, noci e ovviamente Parmigiano Reggiano DOP 36 mesi del 4 Madonne Caseificio dell'Emilia.

Tagliate lo speck in listarelle poi, dopo averlo lavato, tagliamo anche il radicchio nello stesso modo.

In un tegame mettete a rosolare della cipolla con olio, poi vi aggiungete lo speck e il radicchio e sfumate con un po' di vino bianco, lasciando evaporare bene.

Nel frattempo lessate la pasta e a cottura ultimata, scolatela e conditela con il composto.

Tocco finale: guarnite con noci e ... una abbondante spolverata di Parmigiano Reggiano DOP grattugiato! Non vi è venuta un pò di fame solo a leggerla?

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password