Il Parmigiano Reggiano e lo Sport

list In: News On:

Da sempre, salute e benessere sono collegati a un regime alimentare equilibrato e ad attività fisica regolare. Tuttavia, lo sport richiedo al nostro organismo un consumo di energia, in quantità variabile a seconda dello sforzo richiesto.

Ed è proprio per questo motivo che il Parmigiano Reggiano è da sempre un alleato indispensabile per la pratica sportiva: è infatti ricchissimo di amminoacidi liberi quindi prontamente assimilabili dall’organismo, prodotti dalla trasformazione della caseina nel corso della lunga maturazione, e contiene anche peptidi, composti proteici derivanti dalla stessa maturazione i quali, oltre a determinare i caratteri organolettici del formaggio, ne facilitano enormemente la digestione. 

Grazie alla parziale scrematura del latte in esso contenuto, il Parmigiano Reggiano è considerato un formaggio semi-grasso, la cui componente lipidica è estremamente preziosa in quanto apportatrice di energia che, una volta rilasciata, viene immediatamente utilizzata dall’organismo. 

Una naturale fonte di energia e di leggerezza, per vivere ogni giorno una vita sana e dinamica!

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì SabatoGennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password