Ingredienti

 

Preparazione

Rompi un uovo intero in una padella preriscaldata e mescola con un cucchiaio di legno fino a quando l’uovo non sarà ben strapazzato e cotto. Aggiungi un pizzico di sale.

Fai quindi rosolare il bacon in una padella antiaderente e, quando è cotto, tamponalo con carta assorbente per eliminare il grasso di cottura.

Mentre uova e bacon sono ancora caldi, assembla il sandwich: prima cospargi l’interno delle due fette di pane con il formaggio spalmabile, poi disponi il bacon su una fetta e l’uovo sull’altra fetta e sopra a entrambe disponi le scaglie di Parmigiano Reggiano. Chiudi il sandwich e premi energicamente.

Se non lo mangi subito, avvolgilo in carta di alluminio in modo tale da mantenerlo ben compresso e far sì che il Parmigiano Reggiano al suo interno si sciolga.

Consigli

  • Per questo sandwich proteico utilizza un Parmigiano Reggiano a bassa stagionatura, così da riuscire a creare delle scaglie morbide e sottili che si scioglieranno più facilmente.
  • Se vuoi, puoi unire anche verdure cotte, ma evita comunque l’insalata cruda, che potrebbe appassire a contatto con gli altri ingredienti caldi.