Con le sue visite guidate 4 Madonne Caseificio dell’Emilia vi dà la possibilità di assistere dal vivo alla produzione del Parmigiano Reggiano. Un viaggio alla scoperta di questo formaggio unico e delle persone che ogni giorno lavorano alla sua produzione e alla preservazione della tradizione. Con le visite guidate al Caseificio 4 Madonne potrete scoprire i segreti della lavorazione del formaggio oltre che assaggiare il prodotto durante il tour gastronomico.


Le visite guidate al Caseificio 4 Madonne iniziano dalla sala di produzione e proseguono lungo l'apposito corridoio studiato per permettere di vedere da vicino tutte le fasi del processo produttivo. La visita guidata proseguirà per le sale del pre-salatoio, il salatoio che (contiene oltre 2.100 forme), la camera calda. Visiteremo poi il magazzino, contenente 33.570 forme di Parmigiano Reggiano, e vedremo la sala confezionamento, dove le forme vengono tagliate e confezionate.


Per completare la visita guidata al Caseificio vi aspetta un tour gastronomico nella sala degustazione, dove verranno spiegate e assaporate le diverse stagionature del nostro Parmigiano Reggiano DOP, oltre ad altri prodotti tipici selezionati in abbinamento alle stagionature del formaggio.
Nel nostro Caseificio è presente uno spaccio dove poter acquistare il nostro Parmigiano Reggiano DOP e tanti altri prodotti del territorio.


Il Caseificio è facilmente raggiungibile in auto ed è dotato di un ampio parcheggio, oltre che di tutti gli standard qualitativi richiesti a livello di infrastrutture.

Organizza una visita guidata!

  • Le visite guidate in italiano e inglese sono disponibili tutti i giorni SOLO SU PRENOTAZIONE.
  • La durata di una visita guidata con degustazione è di circa 1 ora (varia a seconda della degustazione scelta).
  • Proponiamo vari tipi di visite guidate con degustazione. Il prezzo delle visite guidate e dei tour gastronomici si differenziano in base alla tipologia di degustazione scelta e variano dai 10€ ai 15€.
  • Le visite guidate possono essere effettuate SOLO SU PRENOTAZIONE, da effettuare compilando il modulo con i dati richiesti.

Compila il form

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password