Sfizioso Antipasto con Uova Sode

list In: News On:

Scopri questa speciale ricetta a base di Parmigiano Reggiano DOP!

Il Parmigiano Reggiano DOP si può combinare a sapori inaspettati, esaltandone gusto e persistenza. Così un semplice antipasto freddo può diventare il principe delle portate, in una serata tra amici o altri momenti di socializzazione attorno a un tavolo. La blogger Margherita propone una rivisitazione del classico antipasto con uova sode, in cui con un prodotto d'eccezione è proprio il nostro Parmigiano Reggiano D. O. P.

Ingredienti:

  • 3 Uova sode
  • 1 Patata bollita
  • Maionese
  • Speck
  • Parmigiano Reggiano
  • Pepe rosa
  • Sale q.b.

Procedimento :

Far bollire le uova e la patata, quando le uova saranno pronte tagliarle a metà, togliere il rosso e mescolarlo con un pizzico di sale e maionese e infine con la patata bollita tagliata a tocchetti.

Adagiare il composto al centro dell'uovo.

Nel frattempo preparare la cialdina di parmigiano reggiano e lo speck croccante, guarnire il tutto aggiungendo anche il pepe rosa.

Le uova come il parmigiano forniscono un ottimo contenuto di proteine e vitamine, in particolare il parmigiano aiuta a migliorare l’efficienza del nostro sistema immunitario.

È ricco di calcio, ferro, magnesio e potassio vitamina B, e zinco che regola il funzionamento della digestione, migliora i livelli di stress e agevola il controllo del diabete.

Il Parmigiano funziona come un vero e proprio integratore alimentare naturale perciò è bene inserirlo nella nostra dieta. Scoprite i dettagli della ricetta sul blog https://labottegadeiconsigli.blogspot.com/?m=1

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì SabatoGennaio Febbraio Marzo Aprile Maggio Giugno Luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Registrazione nuovo account

Hai già un account?
Entra O Resetta la password