Resi

Se il prodotto che ha acquistato su www.caseificio4madonne.it ti è stato consegnato danneggiato, oppure non è quello che aveva ordinato può restituircelo, entro e non oltre 2 giorni dal ricevimento del pacco al seguente indirizzo:

  • 4 Madonne Caseificio dell'Emilia, Soc. Coop. Agr.
  • Strada Lesignana, 130
  • 41123 LESIGNANA (Modena)

Le spese saranno totalmente a carico della nostra azienda, provvederemo nel minor tempo possibile a inviarLe nuovamente i prodotti ordinati.

Diritto di recesso

Se desidera annullare l'ordine che ha fatto può contattarci al seguente numero aziendale:

  • tel: +39 059849468 - Nicoletta

o inviarci una mail al seguente indirizzo:

se l'ordine non è stato ancora evaso la sua richiesta sarà immediatamente accolta.

Se per una qualunque ragione non si ritiene soddisfatto dell'acquisto fatto, ha il diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a 4 Madonne Caseificio dell'Emilia una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.

Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

  • 4 Madonne Caseificio dell'Emilia, Soc. Coop. Agr. Strada Lesignana, 130 41123 LESIGNANA (Modena)

oppure mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, provvederemo a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a 4 Madonne Caseificio dell'Emilia entro 10 giorni dall'autorizzazione.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto daremo tempestivamente comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contemporaneamente verrà annullata la richiesta di recesso; 4 Madonne Caseificio dell'Emilia non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
  • 4 Madonne Caseificio dell'Emilia provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN dell'intestatario della fattura).
  • Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui 4 Madonne Caseificio dell'Emilia accerti:
    • - la mancanza della confezione esterna e/o dell'involucro contenente il prodotto acquistato;
    • - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, 4 Madonne Caseificio dell'Emilia provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Diritto di recesso prodotti freschi

Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999 il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dal ricevimento della merce.

4 Madonne Caseificio dell'Emilia commercializza anche prodotti a rischio di deteriorabilità pertanto, procedendo all'acquisto, si accettano le seguenti condizioni:

  • Il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto di merce fresca a rischio di deteriorabilità nel caso in cui al momento del ricevimento, il prodotto risulti alterato o non presenti le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto.
  • Il diritto di recesso per i prodotti a rischio di deteriorabilità potrà essere esercitato con l'invio, entro 24h dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta tramite il nostro servizio di posta elettronica all’indirizzo: oppure tramite fax al numero
    • Fax: +39 059849468

Nella comunicazione dovrà essere indicata la descrizione dei prodotti che si intendono restituire. Inoltre al fine di consentire l’eventuale accredito del valore del bene restituito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente. Sarà cura del cliente rispedire la merce appena ricevuta e comunque non oltre le 24 ore dal ricevimento del prodotto, al fine di non provocare l’ulteriore deterioramento della merce.

4 Madonne caseificio dell'Emilia si riserva di valutare l’effettivo deterioramento del prodotto fresco al momento del rientro. Qualora non venga riscontrata la sussistenza dell’alterazione del prodotto ciò verrà comunicato al cliente e non si procederà alla restituzione dell'importo pagato. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: - l diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; - non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente a beni integri al momento della restituzione e non si applica ai prodotti sigillati aperti dal consumatore. Reclami Il cliente può presentare reclami a mezzo posta raccomandata o via posta elettronica all'indirizzo: [email protected]

Se il cliente non è soddisfatto del prodotto deve dimostrare che si tratta di un vizio reale del prodotto o di confezionamento.

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password